18 Agosto 2019

L’Uccellino che cade dal nido

Mentre finisco di sistemare i vecchi post di questa sezione, penso di fare cosa gradita, trascrivendo la storiella dell'”uccellino che cade dal nido”, tratta da uno dei più bei film western mai girati: Il mio nome è nessuno.

C’era un uccellino che non sapeva ancora volare. Durante l’inverno, durante una notte fredda, ruzzola giù dal nido e finisce sul sentiero.

Il poveretto comincia a gridare: “PIO PIO PIO!” come un matto. E sta per morire di freddo, quando per fortuna per lui ecco che arriva una vacca, lo vede e pensa di scaldarlo.
E così alza la coda e plasch una margherita bella e fumante grossa così. L’uccellino al caldo è tutto contento. Tira fuori il capino e ricomincioa: “PIO PIO PIO!” più forte di prima. Ma un vecchio coyote lo sente e arriva di corsa. Allunga una zampa e lo tira fuori dalla cacca, lo pulisce ben benino e poi se lo ingoia in un solo boccone.

Morale:
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male.
Non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene.
Ma soprattutto, quando sei nella merda fino al collo, STA ZITTO!

Questa volta mi sono voluto rovinare, eccovi anche il video!

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts