16 Giugno 2019

Tra le nuvole

Per la serie è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo, il protagonista Ryan Bingham (George Clooney), lavora per una agenzia che si occupa della ristrutturazione del personale per varie società . Il grosso del lavoro consiste nel comunicare ai dipendenti il licenziamento.

Per fare questo Ryan viaggia in lungo e in largo per tutti gli USA, accumulando in pochi anni milioni di miglia. La sua casa entra tutta in un trolley per il bagaglio a mano di un aereo, ma il peso delle sue relazioni può essere sostenuto tranquillamente da un semplice zainetto vuoto.

Occasionalmente tiene dei corsi motivazionali nelle saloni di conferenze degli aeroporti  Una vita spesa tra sale d’aspetto per frequent flyer e Holiday Inn lo soddisfa pienamente, anzi quando si profila di utilizzare internet per svolgere il proprio lavoro, tutto il suo mondo sta per crollare.

Durante gli ultimi viaggi, prima della messa a punto della nuova procedura inizia a meditare cosa significa avere una casa reale.

Un film praticamente perfetto, che spazia tra il racconto delle ripercussioni della crisi economica in USA, attraverso le facce di persone che realmente hanno perso il lavoro nell’ultimo anno, alla altrettanto crisi delle relazioni della società  moderna.

Raccontare qualcosa in più toglierebbe il gusto di vedere il film la cui visione è calorosamente consigliata!!!

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts