18 Agosto 2019

Un passo indietro per andare avanti

Settimana di lavoro con molte soddisfazioni per SKYDiario!

Per prima cosa c’è stato il passaggio dalla versione di Joomla 1.6.5 alla 1.7, incredibilmente senza complicazioni.

Ho terminato di migrare tutti gli articoli dal vecchio WordPress e in più ho ritrovato sul pc un vecchio backup del database utilizzato sulla ancor più vecchia versione di SKYDiario realizzata con PHP-Nuke, da cui sono riuscito a recuperare altre pagine interessanti.

Sul Mac ho riadattato un tentativo fatto l’anno scorso di realizzare SKYDiario con iWeb e ho recuperato la copertina.

Ma ancor più incredibile sono riuscito a ritrovare la versione HTML di SKYDiario realizzata dal 1999 al 2003. Da qui ho recuperato e messo online le primissime pagine realizzare nel 1999, ossia la sezione dedicata a Martin Mystére.

Grazie a Joomla ho potuto dare alle varie pagine le date originali di compilazione dando finalmente a SKYDiario la continuità  che si merita.

Invece di nuovo c’è la pagina degli eventi, dove ho segnalato ciò che può essere interessante ricordare, dalla uscite dei fumetti, film alle messe in onda delle mie serie TV preferite. Magari può servire anche a voi.

Ci sono ancora molte cose interessanti da recuperare dal passato e molte idee per il futuro, rimanete sintonizzati.

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts