16 Giugno 2019

Rat-Man n° 94 – I nuovi eroi

Con l’intensa trilogia “Criminale” ancora negli occhi e soprattutto nella testa, il nostro Ratto preferito torna con una nuova quadri-logia che servirà ad accompagnarci verso l’annunciato finale di Rat-Man.

La quadri-logia dei “Vendicatopi” ci riporta al tempo presente. L’Ombra è stata sconfitta e Rat-Man dismesso il costume (non la maschera) ha aperto una scuola per supereroi in modo da consegnare la sua pesante eredità nelle mani di una nuova generazione di eroi che possano, in futuro, vigilare sulle sulle sorti del mondo.

Troviamo quindi Rat-Man in veste di professore che cerca di insegnare utilizzando gli stessi metodi che il Pipistrello ha utilizzato con lui (o almeno la sua versione di quei metodi) con ovvi diversi risultati.

Un numero che sembra più un prologo e che promette tanto. Sarà la consapevolezza del fatto che il fatidico numero 100 è ormai dietro l’angolo, ma dalle pagine si riesce a cogliere un velo di malinconia che quasi commuove.

Personaggi dal passato riappaiono improvvisamente dando una interessante svolta narrativa nelle vicende del Ratto che ci terrà con il fiato sospeso per quasi tutto il 2013.

Di più non si può aggiungere bisogna leggere e gustare!

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts