26 Giugno 2019

Assassin’s Creed III

Siamo ormai alla vigilia dell’appuntamento annuale con la saga di Assassin’s Creed. Anche se il titolo che correremo a comperare domani è Assassin’s Creed III, ci troveremo difronte al 5° capitolo (escludendo i titoli usciti solo per console portatili) della saga principale

Lasceremo l’europa per trasferisci nel Nuovo Mondo nel 1753 durante la Guerra di Indipendenza Americana. Oltre ai soliti panni di Desmond Miles, l’assassino di cui rivivremo i ricordi è Connor Kenway, un mezzo sangue indiano coinvolto nella guerra tra le 13 colonie americane e la Corona Inglese.

Ambientazione che ricorderà da vicino il film Il Patriota con gli aguati nelle foreste si arricchirà della ricostruzione storica di città come New York e Boston.

Nuove armi come il Tomahawk, l’ascia da guerra degli indiani, doppia pistola e fucili. Non mancherà ovviamente la lama celata, simbolo degli Assassini.

In nuovo motore grafico AnvilNext ci promette meraviglie come l’alternanza delle stagioni, e al cambiamento delle condizioni atmosferiche che influiranno sui comportamenti dei personaggi. Verranno introdotte delle vere e proprie campagne navali dove Connor potrà potrà guidare un proprio vascello, l’Aquila, ed una propria ciurma, alla quale potrà impartire vari ordini (come fare fuoco con i cannoni e spiegare le vele). L’Aquila potrà anche essere personalizzato con vari colori e decorazioni. Inoltre Connor potrà anche navigare per i fiumi utilizzando una canoa. Nel gioco farà la sua comparsa per la prima volta l’Animus 3.0.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che con questo capitolo si concluderà anche la saga di Desmond Miles nel nostro tempo che forse ricorderete abbiamo lasciato alla fine di Revelations svegliarsi dal coma e pronunciare le parole “So che cosa dobbiamo fare”.

Ovviamente visto che bisogna chiudere in bellezza ho da tempo prenotato la versione Freedom Edition per la Xbox 360 di cui potete vedere i contenuti nell’immagine qui sotto, tanto per aggiungere un’altra statuetta alla collezione.

Per quei pochi che se lo fossero perso, penso proprio pochi visto che dal 23 Ottobre viene trasmesso anche in TV, pubblico anche il Trailer del gioco.

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts