26 Giugno 2019

R2-D2 USB hub

Vi presento l’ultimo arrivato in casa, direttamente da una galassia lontana lontana, R2-D2 (C1-P8 per chi ricorda la prima traduzione in italiano) che fa da comodissimo hub USB.

Nerdissimo (o Gekkissimo come si dice ora) gadget che non può mancare sulla scrivania di chi come me è appassionato della saga di Star Wars.

Il simpatico robottino più gadgezzittato del mondo, ci permette (come un normale hub) di avere a portata di mano 4 porte USB ma essendo R2-D2 non si ferma qui..

Infatti l’hub è interattivo, quando si inserisce per esempio una chiavetta usb, possiamo sentire il robottino parlarci tramite gli ormai notissimi suoni sentiti nei film. Questa funzione è ovviamente può essere disattivata tramite apposito switch posto sul fondo.

R2-D2 è alto ben 15 cm con un cavo USB di 140 cm mi risulta utilissimo dato che le porte del mio iMac non sono proprio di facile accesso essendo poste sul retro dello schermo.

Non so a voi, ma a casa mia non poteva proprio mancare.

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts