16 Giugno 2019

Ufficiale: Massimo Lopez è la nuova voce di Homer Simpson!

massimo-lopezLa notizia circolava, non confermata e in versioni discordanti, da alcuni giorni, ma ora è ufficiale: Massimo Lopez è il nuovo doppiatore di Homer Simpson. L’attesa conferma giunge in forma ufficiale da mediaset.it tramite un comunicato nel quale si sottolinea l’accordo raggiunto con la 20th Century Fox e tramite la segnalazione di un provino di Lopez: un assaggio della nuova voce di Homer Simpson.

La sostituzione nella voce di uno dei personaggi più noti della storia della televisione, come sapete, si è resa necessaria in seguito alla prematura scomparsa, lo scorso 14 luglio, del doppiatore e storico curatore del doppiaggio Tonino Accolla. Il professionista era giunto a doppiare la ventitresima stagione della serie animata pluridecennale, mentre per la stagione numero 24 sarà Massimo Lopez a subentrare.

Lo storico membro del Trio, attore teatrale e imitatore, non è nuovo al mondo del doppiaggio: negli anni ha prestato la propria voce a Colin Firth e Mike Myers e ha doppiato il personaggio del pinguino Ramon nei due capitoli di Happy Feet. La sua carriera è arricchita anche dalla partecipazione in un episodio al doppiaggio di un personaggio di Futurama, l’altra grande serie creata da Matt Groening.

via BadTv.it

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts