21 Aprile 2019

Ho provato la Coca-Cola Life

Più di 1 anno è passato da quando apprendevo la notizia dell’imminente lancio in commercio della Coca-Cola Life, l’ultimo tentativo di propinarci una Coca-Cola diversamente dolcificata.

Come ho già detto, a me la Coca-Cola piace solo classica, le versioni Light, Zero o senza caffeina (la peggiore di tutte) sono considerate al pari di un eresia.

Eppure senza dover andare in Cile o Argentina  e nemmeno nel più vicino Regno Unito, in una nota grafferia di Pomigliano d’Arco, mi sono trovato al cospetto della verde lattina importata direttamente dall’UK.

Quindi senza neanche accorgermene mi sono trovato con una brioche siciliana con crema al kinder bueno in una mano e la Coca-Cola Life nell’altra. Ovviamente non per risparmiarmi 50 calorie, ma per la semplice curiosità di provarla.

Parliamo ora del gusto. Coca-Cola Life nel complesso è buona, fa in modo che non rimanga quel retrogusto sintetico in bocca sembra di sentire con la Light o con la Zero.

In realtà si sente quasi un sapore di liquirizia (o menta) che da quel tocco di freschezza in più che non guasta.

Pur discostandosi dalla Coca-Cola classica, la Coca-Cola Life non mi è dispiaciuta affatto.

La mia preferenza rimane la Rossa, ma anche questa Verde (se mai verrà commercializzata in Italia) potrebbe essere una valida alternativa.

Vi giuro che scrivendo queste righe sono rimasto io stesso stupito!

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts