16 Giugno 2019

Al Capone’s Chianina Burger

Il Capone’s Chianina Burger è stata la bella e gustosa sorpresa del AL CAPONE’S Burger ‘n’ Pizza, onestamente non ricordo in zona altri posti dove servono hamburger da 300 grammi di pura chianina. Se li conoscete non esitate a consigliarmeli.

Il Capone’s Chianina Burger comprende: panino al sesamo, cipolle, lattuga, pomodoro, formaggio, anelli di cipolla, bacon, salsa BBQ, maionese e l’hamburger da 300 di chianina, accompagnato da una discreta quantità di patatine fritte.

chianina burgerCome potete vedere dalla foto, l’aspetto è veramente invitante.

La prima cosa che si nota è che il panino (nel senso proprio della componente del pane) è freddo e non piastrato. Se da un lato questo permette di apprezzare a pieno la sua freschezza, forse dall’altro fa sì che si inzuppi troppo dei succhi della carne e delle salse rendendo la parte inferiore sfaldabile verso gli ultimi morsi.

La carne, spessa almeno 2 centimetri, è leggermente rosata e lasciata morbida e succulente. La cipolla rossa ha un spore deciso e almeno per i miei gusti copre leggermente il gusto di tutti gli altri ingredienti, probabilmente ad un secondo tentativo farò a meno data la presenza degli ottimi anelli di cipolla.

Da un assaggio complessivo non si può far altro che godere di ogni singolo componente, perfino l’insalata rimane croccante e non risulta mezza cotta e amarognola come mi è capitato in altri posti.

Voto: 8.5 ma sicuramente ad un secondo assaggio senza cipolla rossa e con il panino piastrato non potrà che aumentare.

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts