18 Settembre 2019

McDonald’s Gran Chicago Classic

Giusto il tempo di salutare il Gran Crispy McBacon, che McDonald’s ci propone un altro panino con doppio hamburger, il Gran Chicago Classic.

Sinceramente mi sono avvicinato a questa novità con una certa diffidenza dato che l’esperienza con il Chicago Supreme era stata abbastanza deludente.

Ingredienti dal sito ufficiale: due fette di carne succulenta, cipolla croccante e una strepitosa salsa fumè.

gran chicago classicIl panino ricorda quello finto tartaruga già visto con il Gran Chianina e Gran Piemontese, gli hamburger mi sono sembrati grandi ma più sottili del solito.

Eliminate al volo le 2 fette di cetriolini che proprio non sopporto, il panino mi è sembrato abbastanza gradevole nel complesso. La salsa fumè ricorda da lontanissimo quella Big Tasty, ma dopo i primi morsi sparisce e non si sente più, mistero.

Voto: 6.5 una simpatica novità che però nulla aggiunge al repertorio di McDonald’s e che finito il periodo promozionale potrebbe cadere nel dimenticatoio.

Piccola curiosità, cercando un immagine del panino su google, mi sono accorto che nelle altre nazioni la cipolla proposta con il panino è quella rossa e non quella bianca come da noi. Non mi è chiaro se è una questione di gusto, quella rossa ha un sapore sicuramente più deciso, oppure di approvvigionamento della materia prima. Ma punto più sulla prima. Comunque rappresenta un piccolo secondo mistero legato al panino..

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts