19 Aprile 2019

John Williams comporrà le musiche di Episodio VII?

Chi comporrà la colonna sonora di Star Wars: Episodio VII?

Il coinvolgimento di J.J. Abrams alla regia, e il “passaggio di consegne” di George Lucas a Kathleen Kennedy alla guida della Lucasfilm (in seguito alla vendita della compagnia alla Disney), hanno fatto pensare a un forte segno di discontinuità di questa nuova trilogia con la saga precedente. E non è un mistero che J.J. Abrams ami collaborare con Michael Giacchino, autore delle colonne sonore di tutti i suoi film e di buona parte delle serie televisive prodotte dalla Bad Robot.

Tuttavia durante la conferenza stampa di Into Darkness: Star Trek a Berlino, il regista ha risposto così a una domanda sulla possibilità che Giacchino “passi” alla saga di Star Wars:

Giacchino è un compositore incredibile con il quale ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare in Alias. E’ davvero uno dei membri più influenti della nostra squadra, e penso che con la colonna sonora di Into Darkness abbia superato se stesso.

Ancora una volta mi preme dire che per Star Wars siamo agli inizi. Tuttavia, mano a mano che passa il tempo sono sempre più convinto che sarà John Williams a comporre le musiche per Episodio VII, perché lui era coinvolto in questa saga molto prima che arrivassi io.

Il ritorno di John Williams, insieme ai membri del cast della trilogia originale, potrebbe contribuire a creare un forte legame con i film precedenti, soprattutto nelle atmosfere.

via BadWars.

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts