21 Aprile 2019

Star Wars VII ha un regista ufficiale: J. J. Abrams

Siamo appena a 3 mesi dall’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney e sembra che tutto quello promesso nel comunicato ufficiale stia per realizzarsi.

Avevano promesso Episodio 7 entro il 2015 e in questi mesi è impazzato, tra le altre, il toto regista. Molti nomi noti si sono affrettati a svincolarsi dalla possibile patata bollente. Tra le scuse più gettonate il fatto che essendo fan accaniti della saga cinematografica preferivano continuare a seguire il tutto proprio da fan.

A sorpresa il 24 gennaio è iniziato a girare sul web il nome di J. J. Abrams, nonostante poco tempo prima il regista stesso si era dichiarato troppo impegnato con i progetti in essere per potersi dedicare al 100% a Star Wars.

Il 26 gennaio la Disney con comunicato ufficiale ha confermato la notizia, ed ora i fan di tutto il mondo possono nuovamente scatenarsi.

Sulla scelta del nome di J. J. Abrams sembra che si sia mosso in prima persona niente meno che Steven Spielberg che vede in Abrams un erede naturale del modo di fare cinema suo e di Lucas, basti vedere il lavoro fatto in collaborazione in Super 8  dove J. J. è riuscito a fondere meravigliosamente qualcosa come i Goonies e Cloverfield lasciando nello spettatore quel gusto di fare cinema Lucas-Spielberiano.

trek-warsOvviamente la preoccupazione attuale dei fan è che Abrams si è impegnato con successo al re-boot della saga “rivale” Star Trek (anche se abbiamo visto un cammeo di R2-D2 nell’ultimo Star Trek e dell’Enterpise nei cieli di Coruscant) di cui a maggio (giugno in Italia) sta per uscire il secondo episodio, ma ha già il contratto per il terzo.

Quindi riuscirà il bravissimo J. J. a tener testa agli impegni già presi (compreso un altro capitolo della saga Missione Impossibile) per dedicare il giusto tempo a Episodio 7 di cui la metà dei fan di Star Wars proprio non sentivano il bisogno?

Un paio d’anni e sapremo la risposta.

Intanto appassionati come me non possono altro che crogiolarsi in tutto questo parlare e riparlare di Star Wars.

J. J. che la Forza sia con te!

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts