19 Aprile 2019

2014 – Il rinnovamento

Prima di tutto buon 2014 a tutti voi!

Il 29 Ottobre 2012, rifacendo il passaggio da Joomla  a WordPress, mi riproponevo di scrivere più spesso. Da allora ben 96 post (su 150 totali) sono apparsi su SKYDiario.

Sostanzialmente nell’aspetto e nelle funzioni era rimasto quasi tutto invariato. Il tema gratuito Diary di Site5 ben si sposava con la filosofia del mio Diario.

Ma ultimamente iniziava a starmi un po’ stretto. Non pienamente compatibile con le moderne funzionalità del web e dispositivi portatili, un po’ piccola la sezione centrale per gli articoli.

Per cui durante le festività natalizie, tra una poppata e l’altra del piccolo Luca, una fetta di pandoro e un brindisi, ho dedicato un po’ di tempo a rinnovare l’aspetto del sito.

Dopo più di qualche tentativo, quando avevo quasi deciso che il tema Twenty Fourteen, arrivato con la versione 3.8 di WordPress, poteva essere un buon compromesso, mi sono imbattuto in Hueman di Alx, anche questo tema gratuito ma di nuova concezione, con molte possibili parametrizzazioni, tanto che si può scegliere un layout personalizzato per ogni post.

Il risultato è quello che avete davanti i vostri occhi. In testata attualmente ho messo un banner che compariva in una vecchia versione di SKYDiario fatta con il PHP-Nuke, che conto di aggiornare nell’arco di questa settimana.

Ovviamente ho rinnovato anche il parco dei plugin che stanno dietro il tutto e prometto che sarà oggetto di un post apposito che darà il via alla sezione WordPress che tengo in caldo già da troppo tempo.

Per la prima volta mi ritrovo ad augurarmi che per il 2014 riesca a mantenere quello già fatto nel 2013.

P.s. sono alla ricerca di un plugin serio per le statistiche, se ne avete suggerite pure..

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts