19 Aprile 2019

Old Wild West BBQ Ribs

Lo shopping natalizio mi trascina immancabilmente in un centro commerciale dove l’abbondanza di negozi spero mi ispiri le idee giuste per i regali giusti.

Come ricompensarsi dopo tanto girovagato per l’altrui felicità? Ma è ovvio, con una bella visita a Old Wild West dove questa volta armato dello spirito critico di Gordon Ramsay ho ordinato le BBQ Ribs, “solo” per poi poter scrivere qualcosa per la gioia di voi appassionati lettori..

Le BBQ Ribs fanno compaiono nella sezione del menù “Le Specialità del Saloon”, quindi piatti di cui la catena va particolarmente fiera. La descrizione dice: Costine di maiale cotte al forno in salsa Barbecue servite con patate Premium Fries.

Mentre attendo, probabilmente a causa dello spirito di Gordon aleggiante, per la prima volta mi sorge una domanda: se è cotta al forno perché chiamare le costine con un nome che richiama il barbecue? Il fatto che si utilizzi salsa Barbecue non mi sembra una motivazione sufficiente.

old wild west bbq ribsPremetto che era una sabato sera di shopping prenatalizio, per cui il ristorante era pieno con un bel po’ di gente in attesa fuori. Nonostante questo l’attesa non è stata lunga alla fine mi arriva il piatto in foto.

Come sempre da Old Wild West l’immagine promozionale e quello che arriva nel piatto sono la stessa cosa.

Ovviamente per affrontare le costine c’è bisogno di chiedere qualche tovagliolino in più perché il gusto sta nello staccarne una ad una e poi mangiarle con le mani. Il fatto che sopra ci sia cosparsa salsa BBQ richiede una manutenzione continua 😉

A dividere le costine non ci ho messo molta fatica e la carne si staccava facilmente dall’osso indicando una cottura lenta e abbastanza accurata. Ci sono però alcune, le più piccole, che risultano un po’ stoppacciose.

Nel complesso il sapore è buono, la carne è sicuramente di qualità ma manca il tipico sapore di affumicatura che ti aspetteresti in un piatto del genere.

Voto: solamente perché ho avuto la fortuna di andare a New York e mangiare in posti come FriDays dove le BBQ Ribs sono di un altro pianeta. In ogni caso forse le migliori che si possano mangiare lungo l’italico stivale.

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts