27 Giugno 2019

Old Wild West BBQ Burger double

Old Wild West BBQ bourger double

La catena di ristoranti Steak House Old Wild West meriterebbe una recensione tutta sua, ma oggi iniziamo da mio panino preferito, il BBQ Burger double.

Da principio i panini erano poco considerati da Old Wild West, in quanto steak house puntava maggiormente sui suoi tagli di carne tutti cotti alla griglia.

Da un annetto a questa parte nel menù sono comparsi nuovi panini dall’aspetto sempre più invitante. A mio parere il re indiscusso di questi è il BBQ Burger doble.

bbq burger double dal vivoGli ingredienti non sono molti: hamburger, bacon grigliato, anelli di cipolla e ovviamente salsa BBQ, tutto racchiuso in un panino al sesamo. Ma il tutto è doppio!!!

Come si può vedere nella foto, come raramente accade, l’immagine dal vivo corrisponde quasi perfettamente da quella promozionale e già questo la dice lunga sulla qualità del prodotto.

Gli hamburger hanno una cottura media, dentro sono ancora un po’ rosè, ciò permette di mantenere la succulenza e il sapore di una carne decisamente sopra la media dia quella dei classici hamburger.

Il bacon grigliato non è croccante ma lasciato anche questo morbido, permettendogli di spargere il suo gusto per tutto il panino.

Gli anelli di cipolla incoronano il tutto donando una gustosa croccantezza al tutto. La salsa BBQ si trova sulle 2 metà del panino.

Il panino al sesamo può diventare l’elemento debole della composizione. Se non tostato alla perfezione, la sottostante tende a sfaldarsi non riuscendo ad assorbire i succhi della carne e del bacon costringendoci a mangiarlo capovolto, cosa che ovviamente non mi ha mai fermato dal finirlo tutto.

A corredo di tutta questa roba, patatine Premium Fries e altra salsa BBQ.

Nell’insieme una vera gioia per il palato, nonostante la grande quantità di ingredienti ogni morso si scioglie in bocca. Un bel bicchierone di Coca-Cola può essere d’aiuto per fare spazio nello stomaco. Spesso nel piatto rimangono alcune patatine ce proprio non trovano posto.

Voto: 8.5

Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito panino da fast food e siete disposti a spendere qualche euro in più, il BBQ Burger double è quello che fa per voi.

About The Author

Blogger per caso.. nel 1999 iniziai il sito che chiamai diario multimediale, solo in seguito si scoprì che era uno dei primi blog. Appassionato di molte cose, cerco di seguire i miei interessi tutti insieme, ovviamente diventando esperto quasi di nulla.

Related posts